Pronti per le consulenze on line

In questo periodo così particolare sarà possibile effettuare delle consulenze on line perché ritengo che sia importante non lasciarsi andare e soprattutto non abbattersi psicologicamente. Infatti dovete pensare che ci siamo presi solo una pausa dalla routine quotidiana durante la quale sarà possibile dedicarci a noi, a ciò che magari non riusciamo a fare per mancanza di tempo. Importantissimo non perdere di vista l’obiettivo che ci eravamo prefissati!!

Sapete perché spesso chiusi in casa si magia di più? Perché semplicemente il nostro cervello è continuamente alla ricerca del piacere; quando non facciamo nulla viene stimolato l’appetito, che non corrisponde ad un reale bisogno fisiologico di nutrirci ma a quello di gratificarci! E allora la soluzione quale può essere?? Essere attivi fisicamente e mentalmente, porsi degli obiettivi ogni giorno; solo così, vedendo i frutti del proprio lavoro, arriverà la gratificazione e non dovrete ricorrere al cibo per sentirvi gratificati!!

Proprio per questo è molto importante non interrompere i rapporti con il vostro nutrizionista, che può fissarvi degli obiettivi, motivarvi e spronarvi nel percorso che avete iniziato perchè se non supportati da forte motivazione rischierete di perdere tutti i progressi fatti fino ad ora! C’è sempre una strategia da applicare anche in questi momenti in cui non potete rifornirvi spesso di materie prime da cucinare perché il vostro obiettivo deve essere il benessere fisico e mentale ! In fondo se ci pensate spesso vi manca il tempo per cucinare, ora invece ne avete di più …quindi potete ogni giorno cimentarvi in ricette salutari per voi e la vostra famiglia!

Poi si sa in questo periodo cominciamo a pensare alla prova costume, al fatto che indosseremo abiti differenti e meno coprenti e allora perché non iniziare da subito a prendersi cura di sé? Insomma non bisogna annullare se stessi ancora di più in questo momento.

Non sottovalutare mai il problema né la tua capacità di affrontarlo!

Chiamatemi per fissare un appuntamento on line… una modalità differente di incontro ma con la scrupolosità e l’attenzione professionale di sempre .